Risonanza Magnetica
La Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) è una metodica diagnostica che fa uso di un campo magnetico abbinato a campi di radiofrequenza che permettono di ottenere una immagine a sezione su qualsiasi piano del distretto anatomico studiato.
Presso il nostro centro è stata installata una Risonanza Magnetica Aperta di ultima generazione dedicata alle piccole articolazioni (gomito, polso, mano, ginocchio, caviglia e piede). Il software utilizzato è innovativo e permette di ottenere immaggini di qualità superiore rispetto alle risonanze con caratteristiche simili.
Come si svolge l’esame
Dopo una breve anamnesi, il paziente viene invitato a rimuovere qualsiasi oggetto metallico (collane, orecchini, orologi, protesi mobili ecc.) e a esporre a nudo l’articolazione da sottoporre a esame di risonanza magnetica.
Successivamente viene fatto accomodare su di un comodo lettino porta paziente e solo la regione anatomica interessata verrà introdotta all’interno del campo magnetico.
A seconda della patologia e del distretto da esaminare, la durata dell’esame può variare dai 20 ai 30 minuti. Al paziente viene raccomandato di mantenere ferma l’articolazione per tutta la durata dell’esame.
Vantaggi
La nostra Risonanza Magnetica è particolarmente adatta alle persone che soffrono di claustrofobia.
L’esame è totalmente indolore e, inoltre, il rumore e le vibrazioni durante l’esame sono praticamente minimi e non arrecano nessun fastidio ne’ all’operatore ne’ al paziente.
L’assenza di radiazioni ionizzanti, la multiplanarietà (le immagini sono acquisite direttamente su diversi piani anatomici) e la multiparametricità (ossia è possibile ottenere diversi tipi di informazioni) sono i vantaggi intrinsechi dell’esame di risonanza magnetica.
Le controindicazioni alla RMN sono unicamente legate alla presenza del campo magnetico che può interferire con dispositivi medico-sanitari non magneto-compatibili, quali pace maker, clips vascolari o protesi.
Prestazioni erogate
- Risonanza magnetica articolare arti superiori: gomito, polso e mano
- Risonanza magnetica articolare arti inferiori: ginocchio, caviglia, piede
Prezzi delle prestazioni: RISONANZA MAGNETICA
Risonanza | € 150 |
Servizi correlati
Diagnostica correlata
Tutta la diagnostica
Radiografie
Risonanza Magnetica
Ecografia e Diagnostica Vascolare
Dermatologia e Venereologia
Ecocardiografia ColorDoppler
Ginecologia e Ostetricia
Oculistica
Otorinolaringoiatria
Spirometria
Chiamaci al nostro numero di telefono
VALIDO ANCHE PER WHATSAPP
Il nostro staff ti assicurerà tutto il supporto di cui hai bisogno
Tutti i nostri servizi
Agopuntura
Tecnica di salute olistica, medicina tradizionale cinese in cui i professionisti addestrati stimolano punti specifici sul corpo con sottili aghi nella pelle.
Allergologia
Bariatria
Carbossiterapia
Le sue proprietà consentono di migliorare tutte quelle condizioni in cui è presente un’alterazione del microcircolo, come la cellulite o l’adipe localizzato.
Cardiologia
Consigliata ai pazienti con malattia cardiovascolare accertata e in caso di sintomi persistenti come palpitazioni, affanno, dolori al torace, capogiri.
Cardiologia vascolare
Chirurgia della Mano
Chirurgia Mininvasiva dell'anca e del Ginocchio
La patologia dell’anca spesso esordisce in maniera insidiosa; la patologia del ginocchio è estremamente diffusa e maggiormente conosciuta.
Chirurgia Plastica
Colonproctologia
Dermatologia e Venereologia
Prevenzione di alcuni tipi di tumori della pelle attraverso il controllo periodico e la verifica di eventuali cambiamenti nell'aspetto della pelle.
Diabetologia
Endocrinologia
Fisiatria
Fisiokinesi
Fisioestetica
Gastroenterologia
Ginecologia e ostetricia
Idrocolonterapia
Infermieristica
Linfodrenaggio
Logopedia
Massoterapia
Medicina interna
Medicina dello sport
Medicina del lavoro
Medicina genetica
Medicina estetica
Neurochirurgia
Neurologia
Nutrizione
Oculistica
Onde d'urto
Ortopedia e traumatologia
Ortottica
Ossigeno Ozono Terapia
Osteopatia
Otorinolaringoiatria
Si occupa del malattie dell’apparato uditivo, dell’equilibrio, della funzione nasale, delle malattie dei seni paranasali e della bocca.
Pavimento Pelvico
Pediatria
Pneumologia
Podologia
Psicologia e psicoterapia
Psicoterapia psicoanalitica
Punto Prelievi
Radiofrequenza
Endymed è un dispositivo a radiofrequenza, dove l’energia e il calore sono sfruttati per trattare le rugosità del volto, le cicatrici, la cellulite e l’adiposità localizzata.
Riabilitazione Pavimento Pelvico
Reumatologia
Senologia
Tecarterapia
Terapia del dolore
Urologia
Tratta delle patologie dell’apparato urinario dell’uomo e della donna e gli organi deputati, nell’uomo, alla riproduzione.