Idrocolonterapia

Il colon (lat. colon) è il tratto terminale dell’apparato digerente per molti vertebrati. Più corto e con diametri maggiori rispetto all’intestino tenue, il colon se ne differenzia per la presenza delle haustra e delle tenie, tre fasci muscolari longitudinali che lo percorrono.

Diversamente dall’intestino tenue, il colon non assolve un ruolo fondamentale nell’assorbimento dei nutrienti, ma si occupa dell’assorbimento di acquasale e di sintetizzare, grazie al microbiota umano qui presente, alcune vitamine liposolubili essenziali, a partire dalle sostanze di scarto, prima che siano eliminate dall’organismo.

L’idroterapia del colon è un delicato risciacquo del colon con acqua calda, per rimuovere incrostazioni fecali, gas e muco. Ciò consente di assimilare più facilmente i nutrienti vitali e ti fa sentire ringiovanito e sano. Non sono coinvolti né sostanze chimiche né droghe e l’intera terapia è sia rilassante che efficace. Un intestino sano e ben funzionante è essenziale per il mantenimento di una salute ottimale. Questo organo vitale rimane il più trascurato nel corpo umano. Quando il flusso sanguigno è sovraccarico di rifiuti tossici, il corpo funzionerà a un livello inferiore.

Può l’idroterapia del colon disintossicare il tuo corpo?

A causa delle diete moderne piene di proteine ​​animali, alimenti trasformati, grassi e zuccheri e stress, con costante pressione e mancanza di esercizio fisico, il colon diventa il deposito di rifiuti e tossine accumulati che disabilitano il sistema di purificazione del corpo. Il materiale tossico finisce per rientrare nel flusso sanguigno e depositarsi nelle nostre cellule. Come risultato di questa auto-intossicazione, sentiamo e agiamo molto al di sotto del nostro potenziale e possiamo diventare suscettibili alle malattie.

Fa male?

Una piccola quantità di persone può avvertire un disagio durante l’inserimento dello speculum, ma questo dura solo per pochi secondi. Durante il trattamento, si possono avvertire alcuni dolorini allo stomaco e occasionalmente i pazienti si sentono leggermente nauseati, ogni volta che i rifiuti tossici si staccano dalle pareti intestinali e lasciano il corpo, soprattutto se si ha un colon ostruito.

È sicuro?

L’idroterapia del colon è molto sicura se eseguita da un terapista qualificato. Utilizziamo esclusivamente dispositivi medici approvati per la procedura e tutte le attrezzature utilizzate sono sterilizzate o monouso e l’acqua passa attraverso un processo di filtrazione avanzato prima di entrare nel colon.

Come può aiutare?

I benefici dell’idroterapia del colon comprendono l’aumento di energia, una migliore circolazione, pelle e occhi più chiari, chiarezza mentale, normalizzazione del peso, migliori digestioni, sollievo dal gonfiore e pesantezza. Rimuovendo il materiale di scarto dal colon, viene dato un impulso al processo di disintossicazione e i batteri nocivi prodotti dalla materia fecale incrostata vengono rimossi dal corpo. L’idroterapia del colon aiuta il tuo sistema immunitario ad aiutare se stesso dandogli la possibilità di respirare e consentire al sistema linfatico di purificare efficacemente il tuo corpo. L’idroterapia del colon può aiutare il corpo a guarire una varietà di condizioni: stitichezza, diarrea, intestino irritabile, gonfiore, gas eccessivo, indigestione, allergie, eccessiva crescita della candida, problemi cutanei, unghie e capelli fragili, odore corporeo anormale, alito sgradevole, mal di schiena, artrite, febbre, insonnia, scarsa concentrazione e mal di testa.

Prezzi delle prestazioni: IDROTERAPIA DEL COLON

Trattamento Idrocoloterapia€ 100

Chiamaci al nostro numero di telefono

VALIDO ANCHE PER WHATSAPP
Il nostro staff ti assicurerà tutto il supporto di cui hai bisogno

Tutti i nostri servizi

Compila il form per richiedere informazioni, risponderemo con piacere.