Nutrizione
Il biologo nutrizionista elabora diete per individui in condizioni fisiologiche o patologiche diagnosticate, secondo i principi di una sana e corretta alimentazione. L’educazione alimentare, la consulenza dietetica, una corretta valutazione dello stato nutrizionale e dei fabbisogni nutritivi e la formulazione di piani alimentari personalizzati sono i pilastri di un percorso il cui scopo è il miglioramento dello stato di salute e il “benessere” complessivo della persona. Tutto ciò deve essere raggiunto tenendo in considerazione le necessità di ciascun individuo ma anche i gusti, le preferenze e le tradizioni al fine di garantire il raggiungimento e il mantenimento di un rapporto libero e sereno con il cibo.
Prima visita
Nel corso della prima visita si raccolgono le informazioni in merito alle condizioni fisiologiche e/o patologiche della persona, al suo stile di vita e alla storia ponderale.
Segue poi un’attenta indagine delle abitudini alimentari attuali e precedenti. Si procede con l’acquisizione delle misure antropometriche (peso, altezza e circonferenze) e con la valutazione della composizione corporea, tramite un analizzatore di bioimpedenza a frequenza specifica utile per l’analisi dello stato nutrizionale, muscolare e idrico.
Una volta inquadrata la situazione di partenza, identificato e concordato l’obiettivo che si vuole raggiungere, il nutrizionista procederà con la stesura del piano alimentare che sarà consegnato successivamente
Visita di controllo
Il controllo è un momento fondamentale all’interno di un percorso nutrizionale perché consente alla persona di confrontarsi con il nutrizionista, raccontando la propria esperienza ed eventualmente le proprie difficoltà in merito alla dieta adottata nel periodo appena trascorso.
- Si acquisiscono nuovamente le misure antropometriche al fine di verificare i risultati raggiunti.
- Si ripete la valutazione della composizione corporea con l’analizzatore di bioimpedenza per rilevare con precisione i cambiamenti.
- In seguito, se necessario, avviene la modifica del piano alimentare.
Dr. Vergnaghi Camilla
Nutrizione
Dr. Rizzitelli Rossella
Nutrizione
Prezzi delle prestazioni: NUTRIZIONE
Prima visita | € 110 |
Visita di controllo | € 80 |
Servizi correlati
Chiamaci al nostro numero di telefono
VALIDO ANCHE PER WHATSAPP
Il nostro staff ti assicurerà tutto il supporto di cui hai bisogno
Tutti i nostri servizi
Agopuntura
Tecnica di salute olistica, medicina tradizionale cinese in cui i professionisti addestrati stimolano punti specifici sul corpo con sottili aghi nella pelle.
Allergologia
Bariatria
Carbossiterapia
Le sue proprietà consentono di migliorare tutte quelle condizioni in cui è presente un’alterazione del microcircolo, come la cellulite o l’adipe localizzato.
Cardiologia
Consigliata ai pazienti con malattia cardiovascolare accertata e in caso di sintomi persistenti come palpitazioni, affanno, dolori al torace, capogiri.
Cardiologia vascolare
Chirurgia della Mano
Chirurgia Mininvasiva dell'anca e del Ginocchio
La patologia dell’anca spesso esordisce in maniera insidiosa; la patologia del ginocchio è estremamente diffusa e maggiormente conosciuta.
Chirurgia Plastica
Colonproctologia
Dermatologia e Venereologia
Prevenzione di alcuni tipi di tumori della pelle attraverso il controllo periodico e la verifica di eventuali cambiamenti nell'aspetto della pelle.
Diabetologia
Endocrinologia
Fisiatria
Fisiokinesi
Fisioestetica
Gastroenterologia
Ginecologia e ostetricia
Idrocolonterapia
Infermieristica
Linfodrenaggio
Logopedia
Massoterapia
Medicina interna
Medicina dello sport
Medicina del lavoro
Medicina genetica
Medicina estetica
Neurochirurgia
Neurologia
Nutrizione
Oculistica
Onde d'urto
Ortopedia e traumatologia
Ortottica
Ossigeno Ozono Terapia
Osteopatia
Otorinolaringoiatria
Si occupa del malattie dell’apparato uditivo, dell’equilibrio, della funzione nasale, delle malattie dei seni paranasali e della bocca.
Pavimento Pelvico
Pediatria
Pneumologia
Podologia
Psicologia e psicoterapia
Psicoterapia psicoanalitica
Punto Prelievi
Radiofrequenza
Endymed è un dispositivo a radiofrequenza, dove l’energia e il calore sono sfruttati per trattare le rugosità del volto, le cicatrici, la cellulite e l’adiposità localizzata.
Riabilitazione Pavimento Pelvico
Reumatologia
Senologia
Tecarterapia
Terapia del dolore
Urologia
Tratta delle patologie dell’apparato urinario dell’uomo e della donna e gli organi deputati, nell’uomo, alla riproduzione.