Ossigeno Ozono Terapia
L’ozonoterapia è una pratica di medicina complementare, che si serve di una miscela di ossigeno ed ozono per il trattamento di alcune problematiche di salute ma anche per migliorare l’estetica. Per Ozonoterapia, si intende un metodo curativo che si basa sulla somministrazione di una precisa miscela fatta di ossigeno e ozono medicale, grazie alla quale si possono ottenere buoni risultati sulla nostra salute semplicemente sfruttando le proprietà biochimiche dell’ozono. Una volta all’interno dei tessuti, infatti, l’ozono si scompone in ossigeno legandosi alle molecole del sangue.
Una delle modalità di somministrazione è l’Iniezione sottocutanea, intramuscolo o intrarticolare (nella zona da trattare). La durata del trattamento è variabile a seconda dei casi, generalmente dura circa 10 minuti ma si rendono necessari cicli da 4-5 sedute oppure 10-15 in situazioni più complicate.
Secondo gli esperti che utilizzano l’ozonoterapia, questo trattamento metterebbe in atto una serie di meccanismi positivi all’interno del corpo, favorendone la guarigione senza l’utilizzo di farmaci. Tra le cose positive vi è ad esempio il rilascio di endorfine, l’ossigenazione cellulare e l’effetto rilassante sui muscoli che tende a ridurre il dolore.
Ma i benefici che promette questa terapia sono molti altri. Tra questi ricordiamo l’azione antibatterica, antivirale e antifungina, il potere antinfiammatorio e antiossidante, la rigenerazione osteoarticolare oltre che l’effetto benefico sul microcircolo e sul sistema immunitario che il trattamento con l’ozono contribuirebbe a rafforzare.
Sottolineiamo che l’ozonoterapia è una pratica riconosciuta dal ministero della Salute, ma gli effetti in alcuni casi e su alcune patologie sono ancora dubbi e da chiarire scientificamente. Chi l’ha sperimentata ha però spesso ottenuto risultati positivi, soprattutto laddove altri trattamenti più “classici” non avevano dato grossi risultati, quando vi è allergia a determinati farmaci o non si possono praticare altre terapie.
L’elenco delle possibili patologie da trattare con Ozonoterapia comprende
- Ernia del disco
- Protusioni
- Artrite
- Artrosi
- Reumatismi
- Dolore cronico
- Eczema
- Acne
- Cellulite
- Gambe gonfie
- Cefalea
- Dolore lombare o cervicale
- Dolore post intervento chirurgico
- Trattamento antirughe e antiage
- Insufficienza venosa
- Colite
- Ulcera
- Stitichezza
Prezzi delle prestazioni: OSSIGENO OZONO TERAPIA
Visita neurochirurgica più eventuale prima infiltrazione di ossigenozono | € 150 |
Infiltrazione ossigenozono | € 60 |
Servizi correlati
Diagnostica correlata
Chiamaci al nostro numero di telefono
Il nostro staff ti assicurerà tutto il supporto di cui hai bisogno
Tutti i nostri servizi
Agopuntura
Tecnica di salute olistica, medicina tradizionale cinese in cui i professionisti addestrati stimolano punti specifici sul corpo con sottili aghi nella pelle.
Allergologia
Bariatria
Carbossiterapia
Le sue proprietà consentono di migliorare tutte quelle condizioni in cui è presente un’alterazione del microcircolo, come la cellulite o l’adipe localizzato.
Cardiologia
Consigliata ai pazienti con malattia cardiovascolare accertata e in caso di sintomi persistenti come palpitazioni, affanno, dolori al torace, capogiri.
Cardiologia vascolare
Chirurgia della Mano
Chirurgia Mininvasiva dell'anca e del Ginocchio
La patologia dell’anca spesso esordisce in maniera insidiosa; la patologia del ginocchio è estremamente diffusa e maggiormente conosciuta.
Chirurgia Plastica
Colonproctologia
Dermatologia e Venereologia
Prevenzione di alcuni tipi di tumori della pelle attraverso il controllo periodico e la verifica di eventuali cambiamenti nell'aspetto della pelle.
Diabetologia
Endocrinologia
Fisiatria
Fisiokinesi
Fisioestetica
Gastroenterologia
Ginecologia e ostetricia
Idrocolonterapia
Infermieristica
Linfodrenaggio
Logopedia
Massoterapia
Medicina interna
Medicina dello sport
Medicina del lavoro
Medicina genetica
Medicina estetica
Neurochirurgia
Neurologia
Nutrizione
Oculistica
Onde d'urto
Ortopedia e traumatologia
Ortottica
Ossigeno Ozono Terapia
Osteopatia
Otorinolaringoiatria
Si occupa del malattie dell’apparato uditivo, dell’equilibrio, della funzione nasale, delle malattie dei seni paranasali e della bocca.
Pavimento Pelvico
Pediatria
Pneumologia
Podologia
Psicologia e psicoterapia
Psicoterapia psicoanalitica
Punto Prelievi
Radiofrequenza
Endymed è un dispositivo a radiofrequenza, dove l’energia e il calore sono sfruttati per trattare le rugosità del volto, le cicatrici, la cellulite e l’adiposità localizzata.
Riabilitazione Pavimento Pelvico
Reumatologia
Senologia
Tecarterapia
Terapia del dolore
Urologia
Tratta delle patologie dell’apparato urinario dell’uomo e della donna e gli organi deputati, nell’uomo, alla riproduzione.